Rifiuti
Rifiuti
La gestione dei rifiuti è finalizzata principalmente al recupero delle materie prime in essi contenute.
IconaRifiuti

Rifiuti recuperabili

La gestione dei rifiuti è orientata principalmente al recupero delle materie prime in essi contenute, con l'obiettivo di valorizzare i processi di rigenerazione e riutilizzo, completando il ciclo dell'economia circolare e riducendo al minimo gli impatti ambientali.

Il nostro approccio permette di trasformare i rifiuti in risorda ogni volta che è tecnicamente possibile, favorendo un modello produttivo sostenibile e circolare
Consorzi
La gestione dei rifiuti è orientata principalmente al recupero delle materie prime in essi contenute, con l'obiettivo di valorizzare i processi di rigenerazione e riutilizzo, completando il ciclo dell’ economia circolare e riducendo al minimo gli impatti ambientali.
Logo Conou
Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati
Logo Conoe
Consorzio Nazionale per la Raccolta e il Trattamento degli Oli e Grassi Vegetali e Animali Esausti
Logo Haiki Cobat
Consorzi per la gestione di pile, accumulatori e batterie al piombo esauste
Collaboriamo inoltre con altri consorzi leader nella filiera del recupero e del riciclo, contribuendo attivamente a una gestione sostenibile dei rifiuti.

Rifiuti non recuperabili

Le tipologie di rifiuti non recuperabili vengono invece conferite ad impianti autorizzati per lo smaltimento finale, nel rispetto delle normative vigenti.

Tuttavia, lo smaltimento rappresenta solo la fase residuale del processo: il nostro impegno è volto a ridurre al minimo il ricorso a questa soluzione, puntando sulla prevenzione, sul riutilizzo, sul riciclo e sul recupero energetico e di materia.
Loading...