Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
Lodigiana Recuperi
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"
Chi siamo
Operiamo nel settore della raccolta, del recupero e dello smaltimento dei rifiuti industriali dal 1974.
In oltre 40 anni di attività, l’azienda si è specializzata nella gestione di tutte le tipologie di rifiuti speciali pericolosi, non pericolosi e potenzialmente infetti.
La nostra società nel corso degli anni si è specializzata nella gestione dei rifiuti provenienti da diverse attività economiche quali: officine meccaniche, autoriparazioni, carrozzerie, aziende agricole, piazzuole comunali, uffici, ristorazione, industria, artigiani, privati e cliniche veterinarie.
Siamo concessionari del CONOU (Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati), COBAT (Consorzio nazionale raccolta e riciclo), CONOE (Consorzio nazionale raccolta e trattamento oli e grassi vegetali ed animali esausti) e collaboriamo con altri consorzi di filiera.
Operiamo il deposito preliminare, la messa in riserva, il ricondizionamento nonché il trasporto anche a norma A.D.R. dei rifiuti sulla base degli atti autorizzativi in suo possesso secondo le normative attualmente in vigore.
Inoltre l’azienda è altresì riconosciuta ai sensi del regolamento C.E. in vigore svolge direttamente su proprio impianto l’attività di cremazione di animali d’affezione.
Tali attività vengono effettuate presso la sede dell’azienda sita in Corte Palasio (LO) Via L. Da Vinci 4 su un’area autorizzata A.I.A. di circa 4000 mq.

L’azienda è in possesso delle certificazioni qualità e ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.
Rifiuti
La gestione dei rifiuti è finalizzata principalmente al recupero delle materie prime in essi contenute.
Bonifiche
Siamo specializzati nell’esecuzione di bonifiche ambientali tra cui: Corsi d’acqua superficiali
Assistenza
L’ufficio tecnico dell’azienda si occupa di gestire e predisporre tutti gli adempimenti relativi alla normativa ambientale.
La nostra storia
Dal 1974 la Lodigiana Recuperi inizia, nel comune di Corte Palasio in Via Roma 29, l’attività di raccolta trasporto di oli minerali usati con la realizzazione del suo primo impianto di stoccaggio.
Agli inizi degli anni 80, con l’emanazione delle prime norme in materia ambientale, l’azienda richiede e ottiene le autorizzazioni per le attività di trasporto e stoccaggio dei rifiuti iniziando a collaborare con i consorzi di filiera.
Nel 1991 l’azienda ha traferito l’impianto nell’attuale sede di via L. da Vinci 4 Corte Palasio (LO) realizzando un capannone industriale con annessi uffici e installando tutte le moderne attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività ed implementando il parco automezzi e le tipologie di rifiuti gestiti.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, riuso, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
LR PORTAL
E’ un portale web attraverso il quale è possibile gestire da remoto il proprio registro di carico e scarico dei rifiuti e consente di effettuare direttamente la richiesta di ritiro dei rifiuti.
L’utente avrà a disposizione un username e una password da noi fornita per accedere a tale servizio.
Ci occupiamo e garantiamo l’assistenza e la formazione per l’utilizzo del portale che consente alla nostra clientela una gestione più rapida, sicura e semplice del proprio registro di carico e scarico.
Per ulteriori informazioni contattare i nostri uffici.
Accedi al portale
Le nostre Autorizzazioni